Curry di lenticchie rosse con curcuma e latte di cocco

Buonissimo curry di lenticchie rosse con curcuma e latte di cocco. Cremoso e intenso, arricchito da spezie come lo zenzero fresco, il cumino e il cardamomo che si sposano alla perfezione con la delicatezza delle lenticchie rosse.

Istruzioni: Curry di lenticchie rosse con curcuma e latte di cocco

Per questa ricetta ho usato le lenticchie rosse dell’azienda Bettini. La consistenza delle lenticchie rosse è perfetta per creare dei piatti densi e cremosi.

Aprite le bacche di cardamomo ed estraete i semi neri. In una padella riscaldate l’olio. Unite l’aglio e lo zenzero tritati finemente e cuocete per un minuto. Unite il cumino e il cardamomo e cuocete per un altro minuto.

Aggiungete la cipolla tagliata a listarelle e saltatela per un minuto, infine aggiungete le lenticchie rosse precedentemente sciacquate, la curcuma e il peperoncino.

Unite il brodo vegetale e cuocete a fuoco dolce mescolando spesso finchè le lenticchie non risultano tenere (circa 20 minuti).

Negli ultimi 5 minuti unite il latte di cocco. Mescolate, assaggiate, regolate con il sale se è necessario e finite la cottura. Servite con il riso, pane indiano naan o come me con la polenta cremosa. Guarnite con il prezzemolo tritato e peperoncino a scaglie e servite.

lot of love. B.

p.s. Se come me adorate diversi tipi di curry indiano forse vi piacerà anche il mio preferito Curry di lenticchie con il latte di cocco.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

*Questa ricetta nasce grazie alla collaborazione con Bettini – azienda che produce cereali, legumi e prodotti biologici di alta qualità, dando risalto alla produzione e commercializzazione dei prodotti tipici dell’agricoltura montana.

42 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta