Botwinka – zuppa di erbette rosse polacca

Questa zuppa di erbette rosse è ispirata a una tradizionale zuppa della cucina polaccabotwinka. Il sapore di terra di erbette rosse, che non sono altro che le foglie giovani di barbabietola rossa, si mescola alla perfezione con il delicato sapore di brodo vegetale arricchito dalla dolcezza della panna e dall’acidità del succo di limone.

Istruzioni: Botwinka – zuppa di erbette rosse polacca

Bollite le patate con la buccia in abbondante acqua salata finchè non diventano tenere. Scolate e mettete da parte per farle intiepidire.

Riscaldate l’olio, unite lo spicchio d’aglio e cuocetelo senza bruciarlo per un paio di minuti. Versate il brodo nella pentola e aggiungete la carota grattugiata su una grattugia a fori larghi. Alzate la fiamma e portate a ebollizione.

Appena il brodo bolle aggiungete le erbette rosse (precedentemente sciacquate) sminuzzate in modo grossolano. Usate solo i gambi teneri, scartate i gambi troppo duri.

Cuocete a fuoco medio – basso per circa 20 minuti o finchè le erbette non risultano tenere. Verso fine cottura aggiungete la salsa Worcestershire.

Spegnete la fiamma. Unite la panna e il succo di limone.

Mescolate e servite la zuppa calda con le patate sbucciate e tagliate a cubetti.

lot of love. B.

p.s. Se vi interessano le ricette della tradizione polacca prova anche i miei Rosti di patate perfetti. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

5 1 vote
Article Rating
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts