Insalata di ceci con la salsa all’avocado

Semplice e veloce insalata di ceci con una sfiziosa e cremosa salsa all’avocado. La salsa all’avocado è delicata ma abbastanza acida grazie all’aggiunta di succo di arancia (o di limone) e crea un perfetta combinazione insieme alla freschezza di rucola e di carote. I semi di zucca aggiungono croccantezza in più mentre l’uvetta dona una nota dolce. Un contorno facile e sfizioso.

Istruzioni insalata di ceci

Per la salsa mettete tutti gli ingredienti in un frullatore dotato di lame. Frullate il tutto finché non diventa liscio e cremoso. Assaggiate, regolate di sale e pepe se è necessario. Aggiungete altra acqua se desiderate la vostra salsa per la insalata leggermente più liquida. Se non intendete usare la salsa subito conservatela nel frigorifero per un tempo massimo di un giorno e mescolate bene prima di servire.

alt wloski

Lavate e asciugate la rucola. Sbucciate le carote e tagliatele a julienne o molto molto fine a listarelle. Aggiungete i semi di zucca e l’uvetta sminuzzata.

Unite la salsa all’avocado preparata in precedenza, mescolate il tutto e servite.

lot of love. B.

p.s. Se vi è piacciuta la ricetta per la salsa all’avocado la potete trovare qui insieme con sue foto: Salsa di avocado e arancia rossa per insalata

0 0 vote
Article Rating
75 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts