Insalata di patate cremosa

L’ insalata di patate cremosa è preparata con tenere patate bollite assieme a pochi altri ingredienti e condita con un condimento veloce e saporito! Questa ricetta di insalata di patate offre la perfetta combinazione di croccantezza e cremosità. E’ ancora più buona se preparata in anticipo, rendendola un piatto perfetto in ogni momento sia come piatto principale sia come contorno. Ogni famiglia ha i suoi ingredienti aggiuntivi preferiti quindi sentiti libero di personalizzarla a tuo piacimento e servirla durante pic-nic, barbecue o le feste in famiglia o con gli amici.

Insalata di patate cremosa

Insalata di patate cremosa è un contorno vegetariano facile e saporito. Un misto di cremosità e croccantezza in un contorno di tradizione.
4.67 from 3 votes
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Portata contorni
Cucina latto-ovo-vegetariano
Porzioni 2 persone
Calorie 150 kcal

Ingredienti
  

  • 500 g patate
  • 4 cetriolini sottoaceto
  • 1 manciata di prezzemolo
  • 1 gamba di sedano
  • ½ cipolla piccola
  • 2-2,5 cucchiai di maionese
  • 1 cucchiaino di senape
  • q.b. di sale e pepe

Istruzioni
 

Istruzioni insalata di patate cremosa

  • Lavate bene le vostre patate e cuocetele con la buccia in abbondante acqua salata finché non diventano tenere. Scolatele e fate raffreddare dopodiché eliminate la buccia e dividete in pezzi più piccoli.
  • In una piccola terrina tagliate a dadini molto piccoli il sedano, la cipolla e i cetriolini sottoaceto. Aggiungete anche il prezzemolo tritato. Unite maionese, senape e a piacere sale e pepe. Mescolate, assaggiate e regolatevi con altro sale e pepe se necessario.
  • Versate la salsa preparata sopra le patate e mescolate con cura. Mettete da parte per minimo 10 minuti per farla insaporire. Ricordatevi che l'insalata di patate diventa più saporita con il passare del tempo. Prima di servire decorate con altro prezzemolo sminuzzato.

Nota dall’autore di questa ricetta

  • Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^

Note

I valori nutrizionali inseriti vengono calcolati automaticamente a scopo puramente indicativo e pertanto non sono precisi.

Nutrition

Serving: 100gCalorie: 150kcal
Keyword cetrioli, cipolle, contorno di verdure, contorno estivo, contorno semplice, contorno vegetariano, idee contorno, insalata estiva, insalata semplice, patate, prezzemolo
Tried this recipe?Let us know how it was!

Da conservare nel frigorifero e consumare entro tre giorni.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altra ricetta sfiziosa con le patate controllate i miei Peperoncini verdi e patate in padella (friggitelli in padella) (foto sotto) oppure Contorno speziato di patate, zucchine e carote al forno (foto sotto).

2 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta