Chips al forno di verdure miste

Chips al forno di verdure miste è un contorno saporito fatto con le verdure miste come carote, patate o zucchine. Un modo facile per convincere i bambini a mangiare qualche verdura in più. L’uso della fecola di patate crea uno strato croccante sulle verdure e le spezie le rendono ancora più saporite.
Chips al forno di verdure miste - ricetta chips di patate, carote e zucchine al forno.
Ingredienti
- 3 piccole patate
- 5 piccole carote
- 5 piccole radici di prezzemolo
- 1 media zucchina
- 2 (o più) cucchiai di fecola di patate o di mais
- 2 (o più) cucchiai di olio d'oliva
- q.b. di erbe fresche (ho usato il timo)
- q.b. di sale
- Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Chips al forno di verdure miste
Preparate le vostre verdure. Lavate e sbucciate le patate, le carote e le radici di prezzemolo. Togliete le punte dalla zucchina. Tagliate le verdure a bastoncini e asciugate delicatamente con la carta da cucina per eliminare l’umidità in eccesso.

Ponete le verdure in una bacinella e unite la fecola di patate. Mescolate per coprire completamente con la fecola.

Unite l’olio, le spezie da voi scelte e il sale (ho usato il timo fresco e mezzo cucchiaino di sale). Agitate bene la bacinella per ricoprire completamente i bastoncini con l’olio e le spezie.

Preriscaldate il forno a 200 – 220 °C. Versate le verdure sulla teglia ricoperta con la carta da forno e cuocete finchè le patate non diventano tenere e leggermente croccanti fuori per circa 20 – 30 minuti.
lot of love. B.

p.s. Per accompagnare questi chips provate la mia salsa Salsa agrodolce piccante con il succo d’ananas fresco.