Pasta con le alghe wakame, zenzero e tonno

Pasta con le alghe wakame, zenzero e tonno è il sole e il profumo del mare racchiusi in un piatto di pasta. Un’unione di sapori freschi e vivaci di lime e zenzero fresco arricchiscono questo semplice primo con tonno. Le alghe wakame aggiungono un distinto profumo di mare facendo diventare questo piatto un veloce e buonissimo piatto di pasta estivo.

Istruzioni: Pasta con le alghe wakame, zenzero e tonno

Cuocete la pasta seguendo le istruzioni del produttore in abbondante acqua salata e mentre la pasta cuoce preparate il condimento.

Prendete un cucchiaio di alghe secche wakame e mettetele a mollo in acqua tiepida per 5 min finchè non si gonfia. Strizzatela e tagliate in modo grossolano.

In una padella versate un pò d’olio d’oliva. Unite uno spicchio d’aglio e lo zenzero fresco (precedentemente sbucciato) tritati finemente. Saltate il tutto per 2 – 3 minuti a fuoco medio.

Unite il tonno, precedentemente scolato dal suo succo, e le alghe wakame. Saltate per 2 minuti.

Aggiungete la salsa di soia e la pasta scolata. Saltate il tutto a fuoco alto per 1 minuto. Servite la pasta calda condita con un succo di lime fresco.

lot of love. B.

p.s. Se vi piace la pasta con il sugo particolare controllate anche la mia ricetta di Spaghetti con pesto di pomodori secchi, noci e limone.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

1 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts