Tzatziki a casa mia

Tzatziki è un tipo di antipasto usato anche come salsa o contorno. E’ un piatto molto semplice creato sulla base di yogurt, aglio e cetrioli. Alla ricetta base aggiungo il limone e il cumino per rendere la salsa ancora più fragrante e saporita. Questa ricetta è la mia versione preferita della famosa ricetta greca.

Tzatziki è un antipasto:

  • fresco
  • salutare
  • fragrante e saporito
  • perfetto come contorno

Ricetta tzatziki

Lavate e sbucciate i cetrioli. Grattugiateli in una terrina su una grattugia a buchi larghi. Cospargete di circa 1/2 cucchiaino di sale, mescolate e mettete da parte per 5 minuti.

Trascorso questo lasso di tempo prendete i cetrioli tra le mani e strizzate con forza per elliminare l’acqua in eccesso. Eliminate anche l’acqua che si è creata nella terrina. Unite l’aglio tritato finamente o schiacciato in apposito attrezzo, lo yogurt, i semi di cumino e il succo di limone. Pepate.

Mescolate bene e posate il tzatziki nel frigorifero per almeno 10 minuti per far amalgamare tutti gli ingredienti. Prima di servire assaggiate e aggiungete del sale se necessario.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le ricette di origina greca credo che potrebbe anche piacervi Zymaropita – torta salata di zucchine originale Greca.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts