Uova di dinosauro – deliziose polpette di broccoli cotte al forno

Morbide e saporite, croccanti fuori e leggermente filanti dentro grazie al parmigiano grattugiato, queste polpette di broccoli cotte al forno piacciono ai piccini ma anche ai grandi. Cosa avete mangiato a pranzo? Noi le uova di dinosauro 🙂 .
Ricetta facile e veloce con i broccoli per i bambini: uova di dinosauro. Polpette di broccoli cotte al forno.
Ingredienti
- 250 d di broccoli freschi o congelati
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 40 g di pane grattugiato + altro per spolverare
- 1 uovo
- Leggi le istruzioni per le uova del dinosauro qui sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Uova di dinosauro – deliziose polpette di broccoli cotte al forno
Lessate le cimette di broccoli finchè non risultano tenere. Scolatele e fate intiepidire leggermente.

Frullate i broccoli con il blender a immersione oppure schiacciatele bene con la forchetta fino a ridurli in puré.

Unite l’uovo, il formaggio e il pane grattugiato e mescolate.

Formate delle polpette e dategli una forma che assomigli a delle uova (se l’impasto risulta è troppo morbido morbido aggiungete altro pan grattugiato). Spolverate con altro pan grattugiato e mettete su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno.

Cuocete nel forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti circa o finchè le uova non diventano croccanti fuori. Togliete dal forno, fate intiepidire leggermente e servite.
lot of love. B.

p.s. Invece se cercate qualche ricette per i bambini molto piccoli vi consiglio la mia Zuppa di zucca e carote per bambini. (foto sotto)
