Torta di fragole di ogni giorno

Delicatissima e genuina torta con le fragole fresche perfetta per la colazione di ogni giorno. Facile da preparare e dal sapore semplice. Ricoperta da un sottile strato di zucchero a velo di canna grezzo che fa venire dei baffi dolcissimi a grandi e piccini.

Istruzioni: Torta di fragole di ogni giorno

Per questa ricetta ho usato lo zucchero di canna grezzo fatto da Decora.

Dividete le uova (a temperatura ambiente) e mettete i tuorli da parte. Montate i bianchi a neve ferma per circa 5 minuti dopodichè unite lo zucchero, un cucchiaio alla volta, finchè la massa non diventa lucida.

Unite i tuorli e montate ancora a velocità bassa per farli incorporare. Infine unite l’olio e l’estratto di vaniglia e montate ancora per far mescolare bene tutti gli ingredienti.

A questo punto unite la farina, il lievito istantaneo, il bicarbonato di sodio e un pizzico di sale tutti setacciati. Incorporate usando un cucchiaio con i movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Ungete e infarinate leggermente una teglia rotonda con la cerniera da 22 cm. Versate il composto e decorate la torta con le fragole fresche (intere) inserendole delicatamente nell’impasto.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 175 °C per 1 ora e 20 minuti o finchè lo stuzzicadenti inserito al centro della torta non risulta pulito.

Sfornate, fate raffreddare completamente, prelevate dalla teglia. Decorate con lo zucchero a velo e servite.

lot of love. B.

p.s. Se cercate altre ricette semplici con le fragole forse vi piacerà anche la mia Torta con crema di ricotta e fragole.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

*Questa ricetta nasce dalla collaborazione con Decora.

0 0 vote
Article Rating
17 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts