Plumcake salato agli spinaci

Il plumcake salato agli spinaci e formaggio è una torta salata molto saporita. Un pane morbido / rustico da mangiare da solo o accompagnato, ad esempio, da un’insalata di pomodori.

Istruzioni: Plumcake salato agli spinaci

Lavate gli spinaci e lessateli in abbondante acqua bollente per 2 – 3 minuti. Scolateli e mettete da parte finchè non diventano tiepidi. Con le mani strizzate gli spinaci per eliminare l’eccesso d’acqua dopodichè tagliateli in modo grossolano.

In padella cuocete la cipolla tagliata a pezzettini con un cucchiaio di burro finchè non si ammorbidisce. Unite gli spinaci, salate e cuocete il tutto a fuoco medio basso per 5 – 7 minuti. Spegnete la fiamma e mettete da parte.

In una terrina sbattete le uova con il resto del burro precedentemente fuso.

Unite la farina setacciata insieme al lievito. Aggiungete il pecorino grattugiato e pepate.

Unite il galbanino a cubetti e gli spinaci con la cipolla e mescolate per amalgamare tutto.

Versate in una teglia da cupcake precedentemente rivestita con la carta da forno.

Coprite lo stampo con la carta stagnola e cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 50 minuti circa. Scoprite, abbassate la temperatura a 180 °C e cuocete ancora per 25 – 30 minuti finchè il plumcake non diventa dorato. Sfornate, fatelo intiepidire e servite affettato sia caldo sia freddo.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altra torta salata con i spinaci controllate la mia Quiche agli spinaci e ricotta e Torta salata morbida con spinaci e formaggio.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
6 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta