Salsa barbecue fatta in casa

Densa, ricca, cremosa salsa barbecue fatta in casa. Il suo sapore intenso lo si deve alla aggiunta di paprika affumicata, vino rosso, miele e pomodori a cubetti.

Istruzioni: Salsa barbecue fatta in casa

Per questa ricetta ho usato i pomodori a cubetti Pomì. Fragranti, intensi e saporiti in un formato piccolo da 230 grammi.

In una pentola riscaldate l’olio. Unite il sedano e l’aglio sminuzzato e saltate per 2 minuti. Aggiungete la mela sbucciata e tagliata a pezzi piccoli e cuocete per un altro minuto.

Unite i pomodori a cubetti, miele, aceto di mele, vino rosso, paprika affumicata, senape, pepe cayenna (o peperoncino), un pizzico di sale e un pizzico di cannella e mescolate.

Portate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete a fuoco basso, mescolando ogni tanto, per 20 minuti circa o finchè le mele non diventano morbide. Spegnete la fiamma e frullate il tutto con il blender a immersione o nel mixer. Se vi piace la salsa molto fine passatela attraverso il setaccio. Unite 1/4 bicchiere d’acqua (o meno) e cuocete ancora finchè la salsa non raggiunge la consistenza desiderata (io 10 minuti).

Fate raffreddare completamente prima di servire. Da conservare nel frigorifero.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le salse sfiziose fatte in casa forse potrei tentarvi con la mia Ketchup di pomodori datterini.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Questa ricetta nasce dalla collaborazione con Pomì – azienda specializzata nella produzione di passate, polpe e prodotti speciali a base di pomodoro di alta qualità.

110 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts