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Frullato di banana, quinoa e cannella

Buonissimo, salutare, ricco, denso ma leggero frullato di banana, quinoa e cannella. Perfetto per la colazione o come merenda sana e leggera. La quinoa chiara insieme alla cannella crea un leggero retrogusto simile alla nocciola. Questo frullato è denso ma allo stesso tempo leggero e schiumoso. Da gustare appena preparato.

Frullato di banana, quinoa e cannella
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Tempo di prep: 5 minuti

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Categoria: bevande, colazione

Cucina: vegetariano, senza glutine

Porzioni: 4 bicchieri circa

Frullato di banana, quinoa e cannella

Ricetta frullato di banana super cremoso.

Ingredienti

  • 25 g di quinoa chiara (io marca Bartolini)
  • 1 banana matura
  • 240 ml di latte o latte vegetale a piacere
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • q.b. di miele (io un cucchiaino colmo)
  • Leggi le istruzioni sotto.
https://foodohfood.it/colazione/bevande/frullato-di-banana-quinoa-cannella

Istruzioni frullato di banana e quinoa

Per questa ricetta ho usato quinoa di marca Bartolini.

Sciacquate quinoa sotto acqua fredda corrente. Posatelo in una pentola, coprite con l’acqua fredda e portate a bollore. Cuocete seguendo le istruzioni del produttore – io 10 minuti. Scolate e fate raffreddare completamente.

Ponete tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e frullate. Dipende dalla potenza del vostro frullatore dovrete frullare fino a quando la quinoa non sarà perfettamente sminuzzata.

Assaggiate e regolate con altro miele se neccessario.

Servite immediatamente.

lot of love. B.

Se ti è piaciuta questo frullato di banana forse ti potrebbe interessare anche: Smoothie con fragole e yogurt

Note ricetta

Questa ricetta nasce grazie alla gentilissima collaborazione con Bartolini – azienda italiana che produce prodotti alimentari di alta qualità: olio extravergine di oliva, pasta, legumi e cereali, polente e farine.

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