Pane nuvola – leggerissimo pane senza carboidrati e senza glutine

Il Cloud Bread ®* ossia il pane nuvola è una ricetta che ha conquistato il mondo del web. Si tratta di un impasto fatto di uova e formaggio cotto al forno, senza glutine e senza carboidrati, perfetto per chi soffre di intolleranza o è a dieta. Il sapore è molto delicato e la consistenza di questo pane è sofficissima. Non è un classico pane, lo descriverei come la più leggera e morbida frittata cotta al forno che io abbia mai mangiato.
Se oltre l’intolleranza al glutine soffri anche l’intolleranza al lattosio e vorresti provare questa ricetta, ho la versione asatta a te: Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine
*Cloudbread è marchio di proprietà di Nuvola Zero Srl.
Pane nuvola – leggerissimo pane senza carboidrati e senza glutine
Ingredienti
- 2 uova a temperatura ambiente
- 2 cucchiai di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
- 1 pizzico di cremor tartaro o lievito per i dolci instantaneo
Istruzioni
Istruzioni: Pane nuvola – leggerissimo pane senza carboidrati e senza glutine
- Dividete le uova in bianchi e rossi. Montate i bianchi con un pizzico di cremor tartaro a neve ferma.
- Nella seconda ciotola mescolate bene i tuorli con il formaggio.
- Aggiungete i tuorli ai bianchi, mescolando delicatamente, finché il composto sarà di giallo chiaro.
- Trasferite il composto a cucchiaiate su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno. Appiattite leggermente in modo da renderli uniformi.
- Cuocete nel forno statico preriscaldato a 150 °C per 30 minuti. Togliete il pane nuvola dal forno e fate raffreddare per 1 ora prima di servire.
Nota dall’autore di questa ricetta
- Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^
Note
Nutrition
lot of love. B.
