Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola classico ®* ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe preparere il cloud bread ®* senza lattosio ossia senza formaggio spalmabile. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.
*Cloudbread è marchio di proprietà di Nuvola Zero Srl.
Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine
Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine. Ricetta cloud bread per gli intolleranti al lattosio.
Ingredienti
- 2 uova a temperatura ambiente
- 2 cucchiai di latte di cocco messo nel frigorifero la sera precedente
- 1 pizzico di cremor tartaro o lievito istantaneo per i dolci
- rosmarino fresco
Istruzioni
Istruzioni: Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine
- Dividete le uova in bianchi e rossi e montate i bianchi con un pizzico di cremor tartaro a neve ferma.
- Nella seconda ciotola mescolate bene i tuorli con il latte di cocco e il rosmarino sminuzzato. Il latte di cocco consiglio di metterlo nel frigo il giorno precedente per farlo diventare più denso ma non è neccessario. Aggiungete i tuorli ai bianchi, mescolando delicatamente per non smontare i bianchi.
- Trasferite il composto a cucchiaiate su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno. Appiattite leggermente in modo da renderli uniformi.
- Cuocete nel forno statico preriscaldato a 150 °C per 30 minuti. Togliete il pane dal forno e fate raffreddare per 1 ora prima di servire.
Note
Tempo do attesa 1 ora.
I valori nutrizionali inseriti vengono calcolati automaticamente a scopo puramente indicativo e pertanto non sono precisi.
Nutrition
Serving: 5porzioniCalorie: 521kcal
Tried this recipe?Let us know how it was!
lot of love. B.
