Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine

Dopo il grande successo della ricetta per il pane nuvola classico ®* ho deciso di trovare una soluzione per chi vorrebbe preparere il cloud bread ®* senza lattosio ossia senza formaggio spalmabile. Per chi non lo sapesse il pane nuvola è una sfiziosissima frittata cotta al forno, in modo da poter essere usata come pane. In questa versione ci sono il latte di cocco e un pochino di rosmarino fresco per aggiungere un sapore in più. Personalmente tra le 2 ricette preferisco questa perchè il pane nuvola diventa più compatto e saporito. Da provare.

*Cloudbread è marchio di proprietà di Nuvola Zero Srl.

Istruzioni: Cloud bread senza lattosio – pane nuvola senza glutine

Dividete le uova in bianchi e rossi e montate i bianchi con un pizzico di cremor tartaro a neve ferma.

Nella seconda ciotola mescolate bene i tuorli con il latte di cocco e il rosmarino sminuzzato. Il latte di cocco consiglio di metterlo nel frigo il giorno precedente per farlo diventare più denso ma non è neccessario. Aggiungete i tuorli ai bianchi, mescolando delicatamente per non smontare i bianchi.

Trasferite il composto a cucchiaiate su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno. Appiattite leggermente in modo da renderli uniformi.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 150 °C per 30 minuti. Togliete il pane dal forno e fate raffreddare per 1 ora prima di servire.

lot of love. B.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
39 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta