Torta al cioccolato, formaggio spalmabile e fragole

Quando il meteo non aiuta non c’è niente di meglio che una torta al cioccolato con le fragole fresche e una tazza di thè o caffè. L’aggiunta del formaggio spalmabile nell’impasto rende questa torta particolarmente golosa, densa e fragrante. Questa torta è semplice e veloce, perfetta per la colazione o per migliorare l’umore. Piove… piove tanto… la primavera non arriva… eiii ma ci sono le fragole al mercato!

Istruzioni: Torta al cioccolato, formaggio spalmabile e fragole

Per questa ricetta ho usato il formaggio spalmabile Arla che mi è stato gentilmente offerto dall’azienda produttrice. Questo formaggio è 100% naturale. Non contiene conservanti, coloranti, additivi o stabilizzanti di nessun tipo.

In una terrina mettete il formaggio spalmabile, il burro morbido, lo zucchero e lavorate con le fruste per un minuto finchè non sono ben amalgamati.

Unite l’uovo e l’estratto di vaniglia e montate brevemente. A questo punto spegnete il mixer e aggiungete la farina, il cacao e il lievito istantaneo setacciati. Mescolate delicatamente. L’impasto sarà denso e appiccicoso.

Spostate l’impasto nella teglia rotonda di 20 cm di diametro. Io ho usato la teglia in silicone fatta da Silikomart ma va benissimo anche una teglia classica leggermente unta e infarinata. Decorate con le fragole fresche affettate.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180 °C per 30 – 35 minuti o finchè lo stuzzicadente inserito al centro della torta non risulta pulito.

Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

lot of love. B.

p.s. Se vi stuzzica l’idea di formaggio spalmabile nell’impasto di vostri dolci dovete assolutamente provare i miei Biscotti cheesecake con mirtilli e cioccolato bianco. Si sciolgono in bocca! (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Questa ricetta è nata dalla collaborazione con ARLA – formaggio spalmabile naturale al 100%.

0 0 vote
Article Rating
31 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts