Camy cream alle fragole

La camy cream alle fragole è una crema a base di mascarpone, latte condensato, panna e una marmellata istantanea alle fragole. L’aggiunta di questa marmellata veloce con la fecola di patate come l’addensante permette di creare una crema stabile e facile da usare con la sac-a-poche. Inoltre questa camy cream mantiene ricco e fresco sapore di fragole il che la rende per essere usata per farcire e decorare le torte di compleanno con il pan di spagna o sponge cake, cream tart e le cupcake. Potete anche usarla semplicemente come una parte del dessert al cucchiaio in quanto è una crema molto facile e veloce da preparare, golosa e soprattutto senza cottura.
Ricca, dolce, golosa crema senza cottura camy cream alle fragole. Crema alle fragole perfetta per essere usata con la sac-à-poche o per farcire o preparare torte e dessert.
Ingredienti
- 250 g fragole
- 2 cucchiai zucchero bianco
- 1 cucchiaio succo limone
- 1 cucchiaio fecola di patate
- 30 ml d’acqua
- 300 g mascarpone freddo
- 150 ml panna da montare fredda
- 100 g latte condensato zuccherato
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Aggiungere tempo necessario per il raffreddamento della marmellata.
Istruzioni marmellata veloce di fragole
Lavate e asciugate le fragole. Eliminate le foglie e dividete in 4. Posate in una pentola insieme a 2 cucchiai di zucchero. Mescolate, coprite la pentola e accendete la fiamma.
Cuocete con la pentola coperta fino a quando le fragole non rilasciano il succo. Ora togliete il coperchio, unite un cucchiaio di succo di limone e mescolate. Cuocete a fuoco medio basso per 10 minuti mescolando spesso.I
n un piccolo bicchiere mescolate bene 30 ml d’acqua con un cucchiaio raso di fecola di patate. Unite il mix preparato alle fragole con il loro succo e mescolate velocemente. La frutta dovrebbe addensarsi subito. Spegnete la fiamma e mescolate ancora un po’ per evitare che si formino dei grumi. Versate la marmellata preparata in un contenitore a parte e fate raffreddare completamente.
Preparazione camy cream alle fragole
Montate la panna fredda e mettete da parte.
Con le fruste elettriche montate il mascarpone con il latte condensato finché gli ingredienti non si amalgamano e la crema diventa più compatta.
Ora aggiungete la panna montata al mix di mascarpone e amalgamatela delicatamente con movimenti dal basso verso alto.
Infine unite la marmellata di fragole ormai fredda. Incorporatela piano piano usando la frusta da cucina o un cucchiaio.

Da conservare in frigorifero per 2 giorni. Tenetela sempre a temperature basse finché non decidete di usarla con la sac-à-poche o come dessert.

lot of love. B.
p.s. Se cercate un’idea per usare questa crema controllate la mia Molly e Pavlova cake con Camy cream e frutta (foto sotto).
