Camy cream alle fragole

La camy cream alle fragole è una crema a base di mascarpone, latte condensato, panna e una marmellata istantanea alle fragole. L’aggiunta di questa marmellata veloce con la fecola di patate come l’addensante permette di creare una crema stabile e facile da usare con la sac-a-poche. Inoltre questa camy cream mantiene ricco e fresco sapore di fragole il che la rende per essere usata per farcire e decorare le torte di compleanno con il pan di spagna o sponge cake, cream tart e le cupcake. Potete anche usarla semplicemente come una parte del dessert al cucchiaio in quanto è una crema molto facile e veloce da preparare, golosa e soprattutto senza cottura.

Istruzioni marmellata veloce di fragole

Lavate e asciugate le fragole. Eliminate le foglie e dividete in 4. Posate in una pentola insieme a 2 cucchiai di zucchero. Mescolate, coprite la pentola e accendete la fiamma.

Cuocete con la pentola coperta fino a quando le fragole non rilasciano il succo. Ora togliete il coperchio, unite un cucchiaio di succo di limone e mescolate. Cuocete a fuoco medio basso per 10 minuti mescolando spesso.I

n un piccolo bicchiere mescolate bene 30 ml d’acqua con un cucchiaio raso di fecola di patate. Unite il mix preparato alle fragole con il loro succo e mescolate velocemente. La frutta dovrebbe addensarsi subito. Spegnete la fiamma e mescolate ancora un po’ per evitare che si formino dei grumi. Versate la marmellata preparata in un contenitore a parte e fate raffreddare completamente.

Preparazione camy cream alle fragole

Montate la panna fredda e mettete da parte.

Con le fruste elettriche montate il mascarpone con il latte condensato finché gli ingredienti non si amalgamano e la crema diventa più compatta.

Ora aggiungete la panna montata al mix di mascarpone e amalgamatela delicatamente con movimenti dal basso verso alto.

Infine unite la marmellata di fragole ormai fredda. Incorporatela piano piano usando la frusta da cucina o un cucchiaio.

Da conservare in frigorifero per 2 giorni. Tenetela sempre a temperature basse finché non decidete di usarla con la sac-à-poche o come dessert.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’idea per usare questa crema controllate la mia Molly e Pavlova cake con Camy cream e frutta (foto sotto).

11 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta