Hummus di cioccolato

Hummus di cioccolato? Beh, devo dirvi la verità… non aspettatevi lo stesso sapore della Nutella… ma anche se l’hummus di cioccolato non è una classica crema alle nocciole, questa versione dolce può essere perfettamente spalmata su un pezzo di pane o fetta biscottata. Cremoso, dolce, di sapore robusto, pieno di fibre e proteine vegetali e soprattutto facilissimo da preparare.
Cremoso, sfizioso, dietetico hummus al cioccolato.
Ingredienti
- 1 scatola di ceci
- 0.75 (o meno) bicchiere di latte vegetale di soia, mandorla, riso (ho usato latte di mandorla)
- 4 (o più) cucchiai di cacao amaro
- 3 (o più) cucchiai di zucchero o miele o sciroppo d'acero
- 2 cucchiai (o più) di tahini
- 1 cucchiaio di sesamo (facoltativo)
- Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Hummus di cioccolato
Scolate e sciacquate i ceci dal loro liquido. Inseriteli nel boccale del frullatore insieme al cacao amaro, lo zucchero, il latte vegetale, i semi di sesamo e il tahini.

Frullate il tutto finchè non diventa liscio ed omogeneo.

Trasferite la crema in una ciotola e inseritela nel frigorifero. Questa crema diventa più saporita dopo qualche ora quando i sapori si sono amalgamati. Potete conservarla in frigorifero fino a 3 – 4 giorni.
lot of love. B.
p.s. Se adorate i sapori diversi di questa crema di ceci forse vi potrebbe piacere anche Hummus di peperoni grigliati.
