Muffin di zucca e arancia

Se avete a disposizione del purè di zucca rimasto dopo l’ultimo Halloween questi muffin di zucca e arancia sono per voi. Delicati, umidi, densi. Con un delicato profumo di arancia e una semplicissima glassa di marmellata che aggiunge un tocco di dolcezza. Nel caso non aveste del purè pronto ecco per voi la mia ricetta per preparare il purè di zucca.

Istruzioni: Muffin di zucca e arancia

Frullate il purè di zucca con il succo di arancia.

In una terrina mescolate la farina con zucchero, fecola di patate, lievito, bicarbonato, sale e mettete da parte.

In una seconda terrina mescolate il burro sciolto (intiepidito), con le uova, il latte e lo zest di arancia.

Unite la zucca con il succo e a questo punto aggiungete il mix di farina. Mescolate brevemente finchè tutti gli ingredienti non siano amalgamati.

Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffin e riempiteli fino a 3/4 di altezza con la pastella preparata. Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per 25 – 30 minuti.

Preparate la glassa sciogliendo a fuoco basso la marmellata di arance con qualche cucchiaio d’acqua. Una volta che i muffin sono cotti fateli intiepidire nella teglia per 5 minuti dopodichè prelevate i muffin e fateli intiepidire completamente prima di spennellarli con la glassa preparata.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono i muffin con le verdure nascoste controllate anche la mia ricetta di Muffin con patate dolci oppure Plumcake alle carote e arance.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
3 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta