Puré di zucca

Come fare il purè di zucca in casa? Non c’è niente di più semplice. Il puré di zucca è una base per tantissime ricette come i muffin, le torte e le zuppe. Anche se oggi è possibile sempre più facilmente comprare il purè pronto in scatola, non c’è niente di più semplice che preparare questa deliziosa crema arancione in casa.

Puré di zucca
Vota questa ricetta
2 voti

Tempo di prep: 10 minuti

Tempo di preparazione: 1 ora

Tempo totale: 1 ora, 10 minuti

Categoria: conserve

Cucina: vegano, senza glutine, senza lattosio

Autore B S

Porzioni:  1 porzione

Puré di zucca

Ricetta purè di zucca al forno - purè di zucca fatto in casa perfetto per ricette dolci e salate.

Ingredienti

  • 1 zucca
  • Leggi le istruzioni sotto.

Istruzioni puré di zucca

Lavate la zucca e dividetela in parti più piccole.

Con un cucchiaio o un cucchiaio da gelato levate i semi e con un coltello grande affettate la zucca a pezzi più piccoli. Non c’è bisogno di eliminare la buccia.

Mettete la zucca sopra una teglia o pirofila antiaderente. Coprite con alluminio o un coperchio e infornate nel forno preriscaldato a 180 °C per 60 minuti. Il tempo può variare in base alla tenerezza, freschezza e il tipo della zucca. Controllate sollevando l’alluminio e punzecchiando la zucca con la forchetta per vedere se è diventata morbida.

Togliete dal forno e fate raffreddare. Una volta tiepida o fredda levate la buccia e frullate in un mixer, usando mixer a immersione o nel passaverdura.

Usate il purè di zucca per altre ricette o potete congelarlo per usarlo in un secondo momento.

lot of love. B.

p.s. Se come me adorate la zucca e cercate qualche ricetta super sfiziosa credo che potrebbe piacervi Marmellata di zucca e mele. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

1 Condivisioni

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Related posts