Puré di zucca

Come fare il purè di zucca in casa? Non c’è niente di più semplice. Il puré di zucca è una base per tantissime ricette come i muffin, le torte e le zuppe. Anche se oggi è possibile sempre più facilmente comprare il purè pronto in scatola, non c’è niente di più semplice che preparare questa deliziosa crema arancione in casa.

Istruzioni puré di zucca

Lavate la zucca e dividetela in parti più piccole.

Con un cucchiaio o un cucchiaio da gelato levate i semi e con un coltello grande affettate la zucca a pezzi più piccoli. Non c’è bisogno di eliminare la buccia.

Mettete la zucca sopra una teglia o pirofila antiaderente. Coprite con alluminio o un coperchio e infornate nel forno preriscaldato a 180 °C per 60 minuti. Il tempo può variare in base alla tenerezza, freschezza e il tipo della zucca. Controllate sollevando l’alluminio e punzecchiando la zucca con la forchetta per vedere se è diventata morbida.

Togliete dal forno e fate raffreddare. Una volta tiepida o fredda levate la buccia e frullate in un mixer, usando mixer a immersione o nel passaverdura.

Usate il purè di zucca per altre ricette o potete congelarlo per usarlo in un secondo momento.

lot of love. B.

p.s. Se come me adorate la zucca e cercate qualche ricetta super sfiziosa credo che potrebbe piacervi Marmellata di zucca e mele. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

1 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts