Estratto di vaniglia

Nelle mie ricette uso spesso l’estratto di vaniglia perchè rende i dolci e i dessert deliziosi e aromatici. Il procedimento per preparare l’estratto è molto semplice e il costo è meno elevato rispetto ad un prodotto già pronto acquistabile in negozio. L’estratto si conserva molto a lungo. Grazie alla produzione casalinga non dovrete più comprare prodotti sintetici e le vostre ricette diventeranno di altissima qualità.
Estratto di vaniglia fatto in casa - ricetta semplice per il condimento alla vaniglia per le torte, crostate, creme e altri tipi di dolci.
Ingredienti
- 2 (o più) bacelli di vaniglia
- 500 ml (circa) di vodka
- 1 bottiglia di vetro con il tappo
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Tempo di attesa minimo un mese ma consiglio di usarlo dopo 3 mesi.
Istruzioni: Estratto di vaniglia fatto in casa
Tagliate i baccelli di vaniglia a metà per il verso lungo e inseriteli in una bottiglia. Versare la vodka per coprire completamente i baccelli. Chiudete la bottiglia e tenetela in un luogo fresco e buio (non nel frigorifero). Scuotete la bottiglia periodicamente. Lasciate riposare per 3 settimane, tuttavia, l’estratto dopo qualche mese raggiungerà sapore pieno e sarà pronto per l’uso. Può essere conservato per anni.
lot of love. B.
p.s. Se cercate una fantastica ricette dove usare il vostro estratto vi consiglio altamente la mia Torta miele e burro.
