Crema al limone senza latte e senza uova

Buonissima crema al limone e arancia senza latte e senza uova per farcire torte, bignè, crepes, crostate con la frutta o semplicementa da gustare con il cucchiaino. Facilissima da preparare. Questa crema usa il latte di cocco misto al succo fresco di agrumi e la fecola di patate come addensante. E’ vegana, perchè non usa derivanti animali e grazie alla fecola è anche gluten free.

Questa crema al limone è:

  • facile
  • veloce
  • vegana
  • densa
  • perfetta per farcire vari tipi di dolci

Istruzioni: Crema al limone senza latte e senza uova

In una pentola versate il latte di cocco e aggiungete la buccia grattugiata di un limone e un arancio. Unite lo zucchero e mescolate per far sciogliere lo zucchero. State attenti ad usare solo la parte superficiale della frutta, la parte bianca è amara.

In una ciotolina piccola o una tazza versate il succo fresco di limone e arancia. Unite la fecola di patate e mescolate finchè quest’ultima non sarà completamente sciolta.

Accendete il fuoco e posateci sopra la pentola con il latte di cocco, appena diventa tiepido unite il succo con la fecola. Mescolando in continuazione fate addensare la crema ricordandovi che diventerà ancora più densa una volta raffreddata.

Spegnete la fiamma e versate nelle coppette o mettete da parte per usare come farcitura per le torte o per le crèpes. Per non far creare la pellicina in superfice versate la crema al limone in un contenitore e coprite con la pellicola trasparente. Una volta rafreddata potete togliere la pellicola e conservare la crema nel frigorifero al massimo per 4 – 5 giorni.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altra ricetta per dolce o dessert molto fresco controllate il mio Key lime pie – cremosa torta di limetta. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Ricetta ispirata da Minimalist Baker.

0 0 vote
Article Rating
4 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts