Peperoni al forno ripieni con crema al tonno

Peperoni al forno ripieni con crema al tonno è un antipasto di verdure e pesce molto gustoso e colorato. Un’unione di dolcezza dei peperoni cotti al forno contrapposti al sapore salato della crema di tonno. La crema in sé è fragrante, un misto di sapori tra formaggio spalmabile e acciughe, capperi e mostarda.

Questo antipasto di pesce è:

  • facile
  • diverso
  • fragrante
  • sfizioso

Istruzioni peperoni al forno ripieni con crema al tonno

Lavate e asciugate i peperoni. Rivestite la teglia con la carta da forno e posateci i peperoni. Preriscaldate il forno a 200 °C inserite la teglia e arrostite la verdura per circa 30 minuti girando i peperoni 2 volte.

Trascorso questo tempo prelevate dal forno e stando attenti a non scottarsi coprite immediatamente la teglia con la carta stagnola. Trascorsi 15 minuti, togliete l’alluminio, sbucciate i peperoni, eliminate il picciolo, i semini e le nervature e tagliate a falde. Asciugateli su una carta da cucina e mettete da parte.

Mettete nel mixer le acciughe e i capperi precedentemente sciaquati. Unite il tonno sgocciolato, il formaggio, la mollica del pane, la mostarda, l’aceto balsamico e l’aglio. Frullate il tutto finchè non ottenete una crema omogenea. Trasferite il composto in una ciotola e unite la cipolla sminuzzata. Mescolate, coprite con la pellicola trasparente e mettete nel frigo per mezz’ora.

Stendete le falde di peperone. Spalmate con la crema di tonno e arrotolate a involtino.

Condite con un filo d’olio d’oliva a crudo e servite.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta sfiziosa con il tonno controllate la mia idea per il pranzo: Panini con carciofi e tonno. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts