Marmellata di zucca e mele

Questa marmellata di zucca e mele racchiude in sé i profumi dell’autunno. Il suo sapore è dolce e fresco. Inoltre ha un delicato retrogusto di cannella che si sposa alla perfezione con questa conserva autunnale. E’ perfetta per accompagnare crepes, waffle, torte ed è ottima in qualità di salsa per le pietanze salate (ad esempio il pollame arrosto) o un tagliere di formaggi stagionati.

Questa marmellata è:

  • facile e veloce
  • genuina
  • con pochi ingredienti
  • perfetta per accompagnare i piatti dolci e salati

Marmellata di zucca e mele
Vota questa ricetta
8 voti

Tempo di prep: 10 minuti

Tempo di preparazione: 35 minuti

Tempo totale: 45 minuti

Categoria: marmellate

Cucina: vegan, senza glutine, senza lattosio

Autore B S

Porzioni:  2 - 3 vasetti

Marmellata di zucca e mele

Super arancione e super buona, facile e veloce marmellata di zucca e mele. Ricetta marmellata densa perfetta per guarnire pancake e waffle.

Ingredienti

  • 250 g di puré di zucca
  • 4 mele medie non troppo dolci
  • 3 (o più) cucchiai di zucchero di canna
  • 1 pizzico di noce moscata
  • 0.25 di cucchiaino di cannella
  • 0.5 limone (solo la buccia)
  • Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti sotto, o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qua sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.

Istruzioni marmellata zucca e mele

Lavate e sbucciate le mele. Per questa ricetta ho deciso di usare le mele mediamente dolci. Togliete la parte interna del torsolo e tagliate a dadini. Ponete le mele in una pentola a fondo spesso e aggiungete lo zucchero e le spezie insieme alla buccia grattugiata. Mescolate insieme.

Accendete il fuoco medio e cuocete con il coperchio per circa 10 min finchè le mele non cominceranno a diventare tenere.

A questo punto aggiungete il purè di zucca, mescolate e frullate usando il frullatore a immersione. Riponete di nuovo sul fuoco e cuocete il tutto per circa 15 min dal momento del bollore. Riponete ancora calda nei vasetti sterilizzati.

La marmellata può essere tenuta nel frigorifero fino a 1 settimana. Nel caso vorreste tenerla più a lungo dovete procedere con la sterilizzazione dei vasetti, i quali, una volta riempiti fino all’orlo con la marmellata bollente, devono essere chiusi ermeticamente e rovesciati per 10 minuti affinché si crei l’effetto sottovuoto, in alternativa una volta chiusi potete immergerli nell’acqua bollente per 5 – 10 minuti.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le marmellate facili da preparare in casa controllate la mia Marmellata di banane, ananas e cocco.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

12 Condivisioni

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Related posts