Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura

Questa perfettamente cremosa cheesecake senza cottura è per i veri amanti del cioccolato bianco. Facile di preparazione e senza uso della gelatina. La dolcezza di questa cheesecake è bilanciata dalla freschezza delle fragole per le quali raccomando di non ometterle in questa ricetta o scambiarle con altra frutta fresca di stagione. La base di biscotti sbricciolati aggiunge una croccantezza extra allla cheese dolce e vellutata.

Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo totale: 20 minuti

Categoria: dolci

Cuisine: vegetariano

Porzione: per 1 teglia rotonda, larga 20 cm

Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura

Ingredienti

  • 300 g di cioccolato bianco
  • 400 g di formaggio spalmabile a temperatura ambiente (io Arla)
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 200 ml di panna da montare fredda
  • 125 g di biscotti frollini
  • 35 g di burro fuso
  • q.b. di fragole fresche

Note

Tempo di attesa 6 ore.

https://foodohfood.it/semplici-con-dolci/cheesecake/777-cheesecake-al-cioccolato-bianco-senza-cottura

Istruzioni: Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura

Per questa ricetta ho usato il formaggio spalmabile Arla che mi è stato gentilmente offerto dall’azienda produttrice. Questo formaggio è 100% naturale. Non contiene conservanti, coloranti, additivi o stabilizzanti di nessun tipo.

Sbriciolate i biscotti in un frullatore e unite il burro fuso. Mescolate e livellate sulla base di una teglia rotonda apribile da 20 cm ricoperta sul fondo con la carta da forno. Posate nel frigorifero per 10 minuti. Intanto lavate le fragole e asciugatele con la carta assorbente.

Sciogliete il cioccolato a bagno maria e mettete da parte per farlo intiepidire. Unite il formaggio spalmabile, il succo di limone e l’estratto di vaniglia e mescolate bene con la frusta.

Montate la panna. Unitela gradualmente al composto di cioccolato bianco e il formaggio e incorporatela delicatamente con il cucchiaio con i movimenti dal basso verso l’alto.

Versate la miscela nello stampo con la base biscottata. Aggiungete le fragole intere con la parte verde rivolta verso l’alto e posate la cheesecake al cioccolato bianco nel frigorifero per minimo 6 ore.

Trascorso il tempo nel frigorifero la cheesecake senza cottura assumerà la consistenza perfettamente cremosa e pronta ad essere tagliata. Passate il coltello sottile lungo il bordo dello stampo per rilasciare la cheesecake senza danneggiarla. Tagliate a spicchi e servite.

lot of love. B.


Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Questa ricetta è nata dalla collaborazione con ARLA – formaggio spalmabile naturale al 100%.

Cheesecake al cioccolato bianco senza cottura
4.3 (85%) 16 vote[s]

7 Condivisioni

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Related posts