Tartine di pasta sfoglia con cipolla caramellata, funghi e feta

Per un aperitivo o una apericena di Natale saporito e delizioso vi consiglio questi croccanti tartine di pasta sfoglia riempiti con la cipolla caramellata e funghi champignon. Il loro sapore arricchito con la dolcezza di aceto di mele si sposa alla perfezione con il salato sapore di feta.

Istruzioni: Tartine di pasta sfoglia con cipolla caramellata, funghi e feta

Stendete la pasta sfoglia su una teglia da forno rivestita con la carta da forno. Dividetela come una pizza a spicchi creando 8 triangoli simili in grandezza. Con un coltello affilato create, senza incidere troppo in profondità, un bordo largo circa mezzo centimetro. Create degli spazi liberi tra un triangolo e l’altro e mettete da parte.

In una padella riscaldate 2 cucchiai d’olio e aggiungete le cipolle tritate. Cuocete le cipolle finchè non cominciano a caramellizzarsi per circa 20 minuti a fiamma medio bassa girando la cipolla ogni tanto.

Unite l’aglio finemente tritato e la salvia fresca tagliata a striscette e cuocete insieme per altri 2 minuti.

Unite i funghi tagliati a pezzettini piccoli, 2 pizzichi di sale e un pizzico di pepe. Mescolate e cuocete a fuoco vivace finchè i funghi non saranno cotti e perderanno un pò della loro umidità (5 minuti circa).

Spegnete la fiamma. Unite 2 cucchiai d’aceto di mele e mescolate per incorporarlo. A questo punto dividete il ripieno in modo abbastanza uniforme al centro di ogni tartina da voi creata. Cospargete con la feta sbriciolata.

Infornate nel forno preriscaldato a 200 °C per 15 – 20 minuti o finchè la sfoglia non diventa dorata. Prelevate dal forno, guarnite con il prezzemolo fresco e servite le tartine sia calde sia fredde.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta con il feta controllate la mia Fresca insalata mista con ceci e feta.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
3 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta