Fresca insalata mista con ceci e feta

Con l’arrivo del caldo non c’è niente di meglio che una bella insalata mista con ceci e feta. Questa insalata è ricca di sapori freschi provenienti dal cetriolo e il pomodoro e ingredienti nutrienti come le olive verdi, formaggio feta e i ceci. E’ perfetta come contorno oppure per un secondo estivo leggero e saporito.
Fresca insalata mista con ceci e feta - idea buona e fresca insalata estiva con legumi.
Ingredienti
- 1 cetriolo medio
- qualche foglia di lattuga
- 1 barattolo di ceci
- 8 pomodorini pachino
- 70 g di olive verdi sott'olio
- 200 g di feta
- 0.5 mela
- 30 ml d'olio d'oliva
- 2 cucchiai (o meno) di aceto di mele
- 0.5 cucchiaino di sale
- 1 pizzico di pepe
- 2 cucchiaini di origano
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Tempo di attesa 15 minuti.
Istruzioni: Fresca insalata mista con ceci e feta
In una terrina riunite i ceci precedentemente scolati e sciacquati con le olive verdi. Poi unite il cetriolo, i pomodorini, la mela e la lattuga tutti precedentemente tagliati a pezzi piccoli.

In un bicchiere mescolate l’olio con il sale, il pepe, l’origano e l’aceto di mele. Versate sopra l’insalata e mescolate. Infine aggiungete la feta precedentemente sciacquata e tagliata a cubetti e mescolate ancora.
Posate nel frigorifero per far amalgamare tutti gli ingredienti per almeno 15 minuti e servite.
lot of love. B.

p.s. Se cercate ancora un’altra facile e veloce insalata mista estiva vi consiglio Insalata di verdure miste e ananas (foto sotto)
