Le caramelle di pasta sfoglia con le olive verdi

Le caramelle di pasta sfoglia con le olive verdi è un’altra ricetta per preparare degli antipasti facili e sfiziosi in pochi minuti. Le puoi preparare in pochissimo tempo e sono perfette per un aperitivo veloce.
Questo stuzzichino con la pasta sfoglia è:
- facile e veloce
- sfizioso
- perfetto per apericena o Natale
Ricetta di caramelle di pasta sfoglia ripiene con le olive verdi. Idea antipasto veloce con pasta sfoglia.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- q.b. di olive verdi in salamoia
- 1 uovo
- 1 cucchiaio d'acqua
- Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti sotto, o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qua sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni caramelle di pasta sfoglia con le olive verdi
Stendete la pasta sfoglia e con una rotella tagliapasta a bordi lisci o un coltello affilato ritagliate dei rettangoli lunghi tutta la sfoglia e larghi circa 8 cm.
Dividete ancora in rettangoli più piccoli ricavando dei pezzi di misure simili. Nel mio caso 8 x 4 cm circa. Su ogni rettangolo appoggiate un’oliva verde asciugata prima con la carta da cucina. Spennellate la pasta sfoglia con un uovo sbattuto precedentemente con un cucchiaio d’acqua.

Avvolgete ogni oliva con la pasta senza chiuderla completamente e sigillate le estremità.

Torcete le estremità nei lati opposti creando l’illusione di una caramella.

Spennellate con un altro uovo sbattuto e posate su una teglia precedentemente rivestita con la carta da forno e cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 10 minuti circa.
lot of love. B.
p.s. Se adorate antipasti di pasta sfoglia saporiti e sfiziosi forse vi piacerà anche la ricetta di: Brie in scorza di pasta sfoglia.
