Brie in scorza di pasta sfoglia

Brie in scorza di pasta sfoglia è un antipasto semplice ma di grande effetto. E’ perfetto per gli amanti di formaggio filante. Questo antipasto di formaggio caldo si prepara in pochissimo tempo ed è un fantastico antipasto natalizo. Ottimo per le apericene con gli amici e familiari.
Brie in scorza di pasta sfoglia
Brie in scorza di pasta sfoglia – antipasto natalizio con pasta sfoglia.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 o q.b. piccoli brie rotondi o tomini
- q.b. di marmellata di albicocche facoltativo
- 1 uovo
- 1 cucchiaio d'acqua
Istruzioni
Istruzioni formaggio Brie in scorza di pasta sfoglia
- Dividete la pasta sfoglia in rettangoli grandi abbastanza da coprire i vostri formaggi. Se vi aggrada posate una cucchiaiata di marmellata di pesche al centro della sfoglia dopodichè posizionateci sopra il formaggio.
- Con delicatezza ripiegate i bordi della sfoglia sopra il brie fino a sigillarlo completamente.
- Se vi rimane della pasta sfoglia potete ritagliare delle forme con i taglia biscotti e posizionatele sui formaggi. Spennellate i fagottini con l'uovo mischiato con un cucchiaio d'acqua per renderli lucidi e dorati durante la cottura.
- Cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 15 – 20 minuti o finchè la sfoglia non diventa dorata. Prelevate dal forno, fate riposare per un paio di minuti e servite caldi.
Note
I valori nutrizionali inseriti vengono calcolati automaticamente a scopo puramente indicativo e pertanto non sono precisi.
Nutrition
Serving: 2pzCalorie: 123kcal
Tried this recipe?Let us know how it was!

lot of love. B.
p.s. Se vi interessa un’altro fantastico antipasto di Natale con pasta sfoglia vi consiglio le mie Stelle di pasta sfoglia ripiene di caponata
