Brie in scorza di pasta sfoglia

Brie in scorza di pasta sfoglia è un antipasto semplice ma di grande effetto. E’ perfetto per gli amanti di formaggio filante. Questo antipasto di formaggio caldo si prepara in pochissimo tempo ed è un fantastico antipasto natalizo. Ottimo per le apericene con gli amici e familiari.
Brie in scorza di pasta sfoglia - antipasto natalizio con pasta sfoglia.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 (o q.b.) piccoli brie rotondi o tomini
- q.b. di marmellata di albicocche (facoltativo)
- 1 uovo mescolato con 1 cucchiaio d'acqua
- Leggi istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Brie in scorza di pasta sfoglia
Dividete la pasta sfoglia in rettangoli grandi abbastanza da coprire i vostri formaggi. Se vi aggrada posate una cucchiaiata di marmellata di pesche al centro della sfoglia dopodichè posizionateci sopra il formaggio.

Con delicatezza ripiegate i bordi della sfoglia sopra il brie fino a sigillarlo completamente.

Se vi rimane della pasta sfoglia potete ritagliare delle forme con i taglia biscotti e posizionatele sui formaggi. Spennellate i fagottini con l’uovo mischiato con un cucchiaio d’acqua per renderli lucidi e dorati durante la cottura.

Cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 15 – 20 minuti o finchè la sfoglia non diventa dorata. Prelevate dal forno, fate riposare per un paio di minuti e servite caldi.
lot of love. B.
p.s. Se vi interessa un’altro fantastico antipasto di Natale con pasta sfoglia vi consiglio le mie Stelle di pasta sfoglia ripiene di caponata
