Biscotti integrali al coriandolo

Una ricetta semplice per realizzare dei gustosi, sani e genuini biscotti integrali al coriandolo. Il delicato sapore di coriandolo appena macinato mi ha letteralmente conquistato con il suo gusto delicato e il suo fresco profumo.

Istruzioni: Biscotti integrali al coriandolo

In una padella secca tostate i semi di coriandolo per un paio di minuti. Versateli in un mortaio e pestate finché non diventano polvere. Mettete da parte.

In una terrina ponete il burro e montatelo aggiungendo pian piano lo zucchero finché non diventa leggero e cremoso.

Aggiungete l’uovo e continuate a mescolare con il mixer finchè non è incorporato.

Setacciate la farina nel composto, unite anche il coriandolo e il latte. Nel caso l’impasto fosse troppo secco potete aggiungere altro latte. Prendete l’impasto, avvolgete nella pellicola trasparente e ponete nel frigo per almeno mezz’ora.

Trascorso questo tempo prendete il composto dal frigo e con le mani create delle palline grandi quanto una noce dopodichè andrete a schiacciare la superfice della pallina a mo’ di croce su una teglia precedentemente rivestita con la carta da forno.

Preriscaldate il forno a 200 °C e infornate i biscotti per circa 15 minuti. Questi biscotti si mantengono freschi in un recipiente chiuso ermeticamente fino a una settimana.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono i biscotti dal sapore particolare forse potrei tentarvi con la mia ricetta di Biscotti al doppio zenzero e miele.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
11 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts