Mini scones di zucca

Mini scones di zucca sono dei piccoli panini arancioni senza l’uso di lievito di birra. Questi scones in particolare profumano di zucca e limone. Non sono troppo dolci e mantengono una leggera consistenza simile a quella del pane.

Istruzioni: Mini scones di zucca

In una terrina setacciate la farina con il lievito istantaneo. Unite il sale, lo zucchero e il burro freddo tagliato a pezzettini. Mescolate brevemente con le mani finchè il burro non è sbriciolato.

In una seconda ciotola mescolate le uova, il purè di zucca, il latte e il zeste di limone.

Versate il mix di farina nella terrina con la zucca e mescolate finchè gli ingredienti non saranno incorporati. L’impasto sarà molto appiccicoso, non dovete essere tentati di aggiungere altra farina.

Versate il tutto su una superfice generosamente infarinata. Spolverate con altra farina l’impasto e stendete il tutto con il mattarello ad altezza di 0,5 cm circa. Con il taglia biscotti rotondo o un bicchiere piccolo ritagliate degli scones. Posate i mini panini su una teglia rivestita con la carta da forno eliminando delicatamente l’eccesso di farina.

Preriscaldate il forno a 220 °C e cuocete gli scones per 15 minuti circa. Sono ottimi serviti caldi.

lot of love. B.

p.s. Invece se state cercando una ricetta classica per i scones dolci provate i miei Scones con le fragole. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
3 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts