Mini scones di zucca

Mini scones di zucca sono dei piccoli panini arancioni senza l’uso di lievito di birra. Questi scones in particolare profumano di zucca e limone. Non sono troppo dolci e mantengono una leggera consistenza simile a quella del pane.
Mini scones di zucca
Mini scones di zucca. Ricetta mini panini senza lievitazione.
Ingredienti
- 350 g di farina 00
- 3 cucchiaini di lievito istantaneo per dolci
- 0.5 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 50 g di burro freddo
- 2 uova
- 20 ml di latte
- q.b. scorza di limone grattugiata
- 250 g di purè di zucca
Istruzioni
Istruzioni: Mini scones di zucca
- In una terrina setacciate la farina con il lievito istantaneo. Unite il sale, lo zucchero e il burro freddo tagliato a pezzettini. Mescolate brevemente con le mani finchè il burro non è sbriciolato.
- In una seconda ciotola mescolate le uova, il purè di zucca, il latte e il zeste di limone.
- Versate il mix di farina nella terrina con la zucca e mescolate finchè gli ingredienti non saranno incorporati. L’impasto sarà molto appiccicoso, non dovete essere tentati di aggiungere altra farina.
- Versate il tutto su una superfice generosamente infarinata. Spolverate con altra farina l’impasto e stendete il tutto con il mattarello ad altezza di 0,5 cm circa. Con il taglia biscotti rotondo o un bicchiere piccolo ritagliate degli scones. Posate i mini panini su una teglia rivestita con la carta da forno eliminando delicatamente l’eccesso di farina.
- Preriscaldate il forno a 220 °C e cuocete gli scones per 15 minuti circa. Sono ottimi serviti caldi.
Note
I valori nutrizionali inseriti vengono calcolati automaticamente a scopo puramente indicativo e pertanto non sono precisi.
Nutrition
Serving: 4personeCalorie: 444kcal
Tried this recipe?Let us know how it was!
lot of love. B.
p.s. Invece se state cercando una ricetta classica per i scones dolci provate i miei Scones con le fragole. (foto sotto)
