Chips di polenta e grana al forno

Queste chips di polenta e grana sono un finger food facile, sfizioso e genuino. Croccanti e saporite, le chips vengono cotti al forno e regalano un valido sostituto per le classiche chips fritte.

Istruzioni: Chips di polenta e grana al forno

In un pentolino portate a bollore 240 ml d’acqua con un pizzico di sale e un goccio di olio d’oliva. Versate la polenta e cuocete seguendo le istruzioni del produttore finchè non diventa densa. Unite il formaggio grattugiato e mescolate finchè il grana non è ben amalgamato. Stendete la polenta su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno e spennellata con pochissimo olio d’oliva. Provate a stenderla in modo uniforme e più sottile possibile (qualche millimetro). Potete farlo ricoprendo la polenta con un altro foglio di carta da forno e usando il mattarello. Fate rafreddare a temperatura ambiente per minimo mezz’ora. Trascorso questo tempo spolverate la polenta con paprika affumicata e aggiungete una spolverata di sale. Ritagliate le forme delle vostre chips di polenta usando un coltello affilato o il taglia biscotti. Spostatele su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180 – 200 °C per 20 – 25 minuti (dipende quanto alte sono le vostre chips) finchè non diventano croccanti e leggermente abbrustolite. Sfornate, fate raffreddare e servite immediatamente.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le ricette con polenta instantanea controllate anche i miei Crepes di polenta (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
350 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta