Chips di patate dolci americane al forno

Questi chips di patate dolci americane (batate) sono fantastici! Croccanti e saporiti, tutto quello che richiedono è un po’ di olio d’oliva e un pizzico di sale. Uno stuzzichino facile e veloce. Una ricetta con le patate dolci sfiziosa e genuina.

Istruzioni: Chips di patate dolci americane al forno

Sbucciate le patate dolci. Usando un tagliaverdure o un coltello molto affilato, tagliate le patate dolci fino ad ottenere delle rondelle molto sottili (2 – 3 mm). Cospargete le fette con un cucchiaio d’olio, quanto basta di sale e se vi aggrada le spezie a piacere (rosmarino, paprika, peperoncino). Mescolate bene con le mani per far coprire bene le rondelle di patate dolci con l’olio. Rivestite la teglia da forno con la carta da forno. Posateci sopra le fette provando a non sovrapporre le rondelle tra di loro.

Cuocete nel forno preriscaldato a 150 – 175 °C per 10 minuti. Passato questo tempo girate ogni fetta e cuocete per altri 10 minuti.

Se le vostre rondelle sono più spesse di 3 mm cuocetele a temperatura 150 °C per più tempo finchè non diventano croccanti. Sfornate, fate raffreddare completamente e servite.

lot of love. B

p.s. Se vi piace questa ricetta con i chips di verure diverse dalle dalle solite patate controllate anche la mia ricetta di Chips di cavolo nero. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
110 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts