Crackers con verdure e formaggio

Questi crackers con verdure e formaggio sono facili e veloci da preparare. Sicuramente piaceranno sia ai piccoli sia ai grandi. Sono perfetti per i bimbi che non gradiscono le verdure in quanto contengono la carota e la zucchina (entrambe ben nascoste).

Questo antipasto fatto in casa è:

  • facile
  • veloce
  • ricco di verdure nascoste
  • sfizioso
  • divertente
  • perfetto per bambini

Istruzioni crackers con verdure e formaggio

In una ciotola versate la farina e aggiungete il burro freddo. Sbriciolate il burro in mezzo alle dita o con la forchetta finchè non arrivate alla consistenza della sabbia. Aggiungete la carota grattugiata, la zucchina grattugiata, il formaggio, il sesamo, 1 cucchiaino di concentrato di pomodoro e 1 cucchiaino di una spezia secca preferita (nel mio caso il basilico secco).

Amalgamate tutto unendo l’acqua fredda e lavorate l’impasto in modo breve e veloce finche non diventa omogeneo. Create una palla, compritela con la pellicola trasparente e ponete nel frigo per almeno mezz’ora o se avete fretta almeno 10 minuti nel freezer.

Stendete l’impasto (più l’impasto sarà sottile più i crackers saranno cuoceranno più velocemente). Con l’aiuto di un taglia biscotti, un bicchiere a bordo sottile o semplicemente con un coltello o taglia pizza ritagliate le formine dei vostri crackers. Ponete i crackers su una teglia da forno rivestita precedentemente con la carta da forno e infornate nel forno statico preriscaldato a 180 °C per 10 – 15 min.

Il tempo può variare notevolmente in base a quanto sottili sono i vostri crackers. Quando vedete che si sono leggermente gonfiati e stanno diventando dorati lungo i bordi saranno pronti.

Prima di servire fateli raffreddare completamente. Conservate in un recipiente chiuso per un paio di giorni.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta perfetta per i bambini controllate le mie Uova di dinosauro – deliziose polpette di broccoli cotte al forno.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
116 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts