Chips di cavolo nero

Chi segue i vari siti di appassionati di cibo saprà benissimo che spesso, nel mondo digitale del food, appaiono e scompaiono certe tendenze e chips di cavolo nero sono una di loro.
Il “kale” – “cavolo nero” in italiano è una verdura molto saporita e soprattutto molto salutare e cucinata in mille modi. Tra questi metodi è apparsa una ricetta che mi ha incuriosito fin da subito ossia i chips di cavolo nero con sale e pepe. E’ chiaro che non hanno lo stesso sapore dei chips di patate ma sono altrettanto buone secondo le mie papille gustative. Cotte al forno questi stuzzichini diventano croccanti e dal sapore molto particolare e accattivante. Da provare assolutamente!
Questi chips al forno di cavolo nero sono:
- facili e veloci
- salutari
- fragranti e saporiti
- sfiziosi
- diversi e particolari
Chips di cavolo nero
Ingredienti
- 1 mazzo di cavolo nero
- q.b. di sale fino
- q.b. di pepe
- 2 cucchiai d’olio d’oliva
Istruzioni
Istruzioni chips di cavolo nero
- Lavate il cavolo nero e asciugatelo per bene. Eliminate le punte dei gambi troppo duri. Trasferite in una ciotola, versate sopra circa 2 cucchiai d’olio d’oliva e mescolate bene finchè tutta la verdura non sia coperta d’olio. A questo punto trasferite le foglie su una teglia da forno distanziati leggermente tra di loro.
- Cuocete nel forno preriscaldato a 150 – 160 °C per circa 10 minuti. A questo punto cospargete con il sale fino e il pepe e cuocete per altri 5 minuti o finchè i chips saranno croccanti stando attenti che non diventano marroni perché in tal caso acquistano un sapore leggermente amaro.
- Una volta raffreddati servite immediatamente o potete conservarli in un recipiente chiuso per circa 3 giorni.
Note
Nutrition
lot of love. B.

p.s. Se cercate ancora un’altra ricetta sfiziosa per i chips diversi provate le mie Chips di patate dolci americane al forno (foto sotto).
