Uovo Hasselback

Questo uovo Hasselback è tagliato simile a un ventaglio di patate Hasselback. Guarnite con una semplice salsa con olio e spezie (facilmente personalizzabile in base alle preferenze) costituiscono un antipasto molto semplice ma di grande impatto visivo.

Istruzioni: Uovo Hasselback

Per preparare le uova sode. Mettete le uova a temperatura ambiente in una pentola, copritele con l’acqua e mettete sul fuoco. Nel momento in cui l’acqua viene a bollire dovete abbassare leggermente la fiamma e settare il timer per 8 minuti. Trascorso questo tempo mettete le vostre uova subito in acqua fredda per circa 5 minuti. Questo fermerà il processo di cottura e renderà le uova più facili da sgusciare.

Sgusciate l’uovo sodo e usando un coltello affilato incidetelo a fettine sottili e regolari fermandovi a circa metà dell’altezza dell’uovo. Se andate troppo in fondo l’uovo semplicemente si aprirà. Mescolate l’olio con il succo di limone, il sale e il pepe e versatelo sopra l’uovo preparato facendo entrare la salsa nelle fessure. Guarnite con peperoncino a scaglie, semi di sesamo ed erba cipollina e servite.

lot of love. B.

p.s. Se cercate ricette semplici ma di grande impatto visivo forse potrei consigliarvi la ricetta di: Pera, mascarpone e noci – antipasto semplice e di grande effetto

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
20 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta