Uova sode in salsa rosa al pepe rosa

Queste uova sode in salsa rosa sono un antipasto sfizioso molto semplice da preparare anche molto gustoso. Inoltre è anche bello da vedere grazie ai colori vivaci della salsa e del pepe rosa. In questa ricetta ho usato le dosi per una persona per facilitare il calcolo riguardante le porzioni di antipasto da preparare.

Questo antipasto freddo con le uova è:

  • sfizioso
  • semplice e veloce
  • gustoso
  • bello da vedere
  • delicato

Istruzioni uova sode in salsa rosa

In una terrina mescolate insieme mayonese, salsa Worcestershire e ketchup. Mettete da parte.

Per fare le uova sode. Mettete le uova in una pentola, compritele con l’acqua e mettete sul fuoco. Nel momento in cui l’acqua viene a bollire dovete abbassare leggermente la fiamma e mettere il timer per 8 minuti. Passato questo tempo mettete le vostre uova subito in acqua fredda per circa 5 minuti. Questo fermerà il processo di cottura e renderà le uova più facili da sgusciare.

Sgusciate le uova. Tagliatele a metà, posate ogni metà dell’uovo su un piatto da antipasto e ricoprite con la salsa aurora. Aggiungete qualche granello di pepe rosa e servite.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le ricette facili con le uova dovete assulutamente provare la mia ricetta di Frittata morbida con le verdure.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
2 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts