Pasta sfoglia intrecciata al formaggio e paprika

Pasta sfoglia intrecciata al formaggio e paprika è un modo facile e veloce per preparare degli antipasti di pasta sfoglia. Per creare queste deliziosi rustici intrecciati a modo di bastoncino e che potrebbero sembrare un grissino cicciotto di pasta sfoglia, ci vogliono pochissimi ingredienti e pochissimo tempo di preparazione. Sfiziosi antipasti da preparare in pochi minuti.

Questo antipasto con pasta sfoglia è:

  • facile e veloce
  • croccante
  • sfizioso
  • adattabile

Istruzioni pasta sfoglia intrecciata al formaggio e paprika

Stendete la pasta sfoglia in un rettangolo di dimensioni 17 x 26 cm circa. Spenellatelo con l’uovo sbattuto con un cucchiaio d’acqua. Spolverizzate con 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, 2 cucchiai di pecorino grattugiato e un cucchiaino di paprika affumicata o dolce.

Ripiegate il rettangolo a metà e con una rotella tagliapasta a bordi lisci o un coltello ben affilato ritagliate delle strisce larghe 1,5 – 2 cm. Sollevate una alla volta tenendo le estremità e torcete più volte in lati opposti in modo da creare delle spirali.

Sistemate su una teglia rivestita con la carta da forno e cuocete nel forno preriscaldato a 200 °C per 8 – 10 minuti.

lot of love. B.

p.s. Se cercato un’altro antipasto super sfizioso con pasta sfoglia vi consiglio Tartine di pasta sfoglia con cipolla caramellata, funghi e feta. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

142 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts