Torta aromatica con le prugne

Facile e veloce, morbida torta aromatica con le prugne biologiche gentilmente fornite da Bioexpress. L’aggiunta della banana nell’impasto la rende sfiziosa e dolce, mentre lo zucchero di canna misto alla cannella e noce moscata crea una copertura leggermente croccante.

Istruzioni: Torta aromatica con le prugne

Montate il burro con lo zucchero di canna per un paio di minuti finche non diventa leggero. Aggiungete gradualmente le uova continuando a battere ogni volta. Infine unite la banana matura fatta a pezzettini piccoli e montate ancora finchè non sia ben amalgamata.

A questo punto aggiungete la farina setacciata insieme al lievito istantaneo per i dolci e mescolate. Unite l’estratto di vaniglia e il latte e mescolate ancora finchè non avete a disposizione una pastella densa ma liscia.

Ungete una pirofila quadrata (la mia 30 x 30) e spolveratela leggermente con la farina. Versate l’impasto nella teglia e posateci sopra l’impasto le prugne divise a metà e private della noce con la parte della pelle rivolta verso il basso. Spolverate la superfice con lo zucchero misto alla cannella e noce moscata.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180 °C per 25 minuti circa.

Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta con la banana schiacciata controllate la mia Torta pigra alla banana schiacciata. Mentre se vi interessa qualche crostata con la frutta vi consiglio Crostata integrale con le pesche. ^_^

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

In questa ricetta ho usato prugne biologiche che mi sono state gentilmente fornite da Bioexpress – un’azienda che si dedica alla consegna a domicilio di frutta e verdura biologica. La frutta che mi è stata fornita si è rivelata dolcissima e ricca di sapore.

0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts