Torta all’ananas e coriandolo

Questa torta all’ananas e’ umida, dolce e aromatica. E’ di facile preparazione ed è adatta per diverse occasioni. L’aggiunta di coriandolo secco aggiunge un delicato retrogusto “agrumato”. La crema di formaggio spalmabile con l’aggiunta di succo di annanas è delicata e in perfetta combinazione con la torta.

Istruzioni: Torta all’ananas e coriandolo

In una terrina mescolate le due farine, lo zucchero, le spezie, il sale, il bicarbonato e il lievito istantaneo.

Unite l’olio, le uova e l’ananas precedentemente scolato (ricordate di mettere da parte qualche cucchiaio di sciroppo per la crema) e tagliato finemente. Mescolate il tutto brevemente.

Rivestite una teglia da 20 cm con la carta da forno, trasferiteci l’impasto, livellatelo leggermente e cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per 50 minuti circa. Trascorso il tempo necessario, verificate la cottura con uno stuzzicadente, infilandolo al centro della torta. Se, estraendolo, risulta umido allora la torta ha bisogno ancora di qualche minuto di cottura, in caso contrario è pronta. Prima di farcire la torta fatela raffreddare completamente.

La crema

Per il frosting montate il formaggio spalmabile (per esempio Philadelphia) con lo zucchero a velo, qualche cucchiaio di sciroppo di ananas e l’estratto di vaniglia finchè non diventa leggero e delicato (3 – 4 minuti).

Dividete la torta in 2 parti. Spalmate la prima parte con metà del frosting, coprite con la seconda parte della torta.

Infine ricoprite la parte sopra con il frosting rimasto, decorate con qualche fetta di ananas e una spolverata di coriandolo in polvere.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono i dolci con la crema e ananas controllate i miei Cupcake con l’ananas fresco, frosting di Philadelphia e fiori d’ananas. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
3 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts