Torta pigra alla banana schiacciata

Non troppo dolce, questa umidiccia e deliziosa torta alla banana schiacciata si prepara in pochissimo tempo. La ricetta è perfetta per quando ci sentiamo semplicemente troppo pigri per fare qualcosa di complicato. Tutto quello di cui avrai bisogno è una ciotola, una forchetta e la voglia di gusto alla banana.
Torta pigra alla banana - facilissimo banana breead americano.
Ingredienti
- 2 banane mature
- 100 g di zucchero
- 250 g di farina 00
- 112 ml d'olio vegetale (d'arachidi, di girasole)
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
- 2 uova
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Torta pigra alla banana schiacciata
In una terrina schiacciate le banane con la forchetta. Aggiungete le uova, l’olio e lo zucchero e mescolate.

Unite la farina setacciata con il lievito e mescolate ancora. Non dovete essere molto precisi, basta amalgamare gli ingredienti.

Versate l’impasto in una teglia da plumcake rivestita con la carta da forno.

Preriscaldate il forno a 190 °C e cuocete la torta per circa 40 minuti controllando la cottura con uno stuzzichino di legno.

Una volta cotta fatela raffreddare leggermente e rimuovete dalla teglia per evitare la formazione di condensa sul fondo. Servite una volta raffreddata completamente.
lot of love. B.
p.s. Se cercate una ricetta dove usare le banane mature controllate la mia Marmellata di banane, ananas e cocco. (foto sotto)
