Gelato al cocco fatto in casa – senza uova e senza gelatiera

Come dice il titolo questo gelato al cocco fatto in casa è preparato senza uova e senza gelatiera. Quello che il titolo non dice è che è super facile e veloce da preparare, cremoso, con forte sapore al cocco e semplicemente buonissimo. Grazie all’uso del latte di cocco e il latte condensato, questo gelato è tanto semplice da preparare. Non c’è nemmeno bisogno di una gelatiera. Ha una bella consistenza leggera e cremosa. Questo gelato al cocco è assolutamente da provare in estate usando degli stampi da muffin, stampi per i gelati a stecco oppure una vaschetta per il plumcake.

Istruzioni gelato al cocco fatto in casa – senza uova e senza gelatiera

In una ciotola capiente aggiungete la panna da montare fredda e l’estratto di vaniglia. Usando un frullatore montate la panna fino a quando non avrà raddoppiato il volume e fa dei picchi rigidi sulle fruste.

In un’altra ciotola aggiungere il latte di cocco e il latte condensato zuccherato. Amalgamare il tutto molto bene con le fruste.

Prendere un paio di cucchiaiate di latte di cocco misto a latte condensato e incorporarle alla panna e al composto. Usate la frusta da cucina o un cucchiaio e con molta delicatezza mescolate il composto. Questo passaggio arieggierà la miscela. Gradualmente aggiungete il resto del latte di cocco. Mescolate sempre con cura e delicatezza fino a quando i due composti non sono ben amalgamati.

Versare il composto in un contenitore rettangolare, negli stampi per i gelati a stecco oppure nelle teglie da muffin o madeleine. Da questa dose di ingredienti mi sono uscite 14 porzioni di gelato piccole.

Posate nel freezer fino a quando i gelati non saranno completamente sodi. Per estrarre il gelato dalle vaschette piccole basta immergere il fondo della teglia per pochi secondi in acqua tiepida. Il gelato, simile come la panna cotta, scivolerà fuori dallo stampo.

Per servire questo dessert ho usato dei biscotti sbriciolati al burro e delle cocco rapè che si abbinano perfettamente a questo gelato cremoso.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono dei dessert freschi per estate allora dovete assolutamente provare anche la mia Panna cotta allo yogurt greco con macedonia (foto sotto).

10 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta