Pudding di riso alla vaniglia

Pudding di riso alla vaniglia è un dolce al cucchiaio d’origine inglese. Buonissimo, denso e genuino da mangiare sia caldo sia freddo conquisterà i cuori di grandi e piccini.

Istruzioni: Pudding di riso alla vaniglia

Lavate il riso sotto l’acqua corrente.

Prendete una pentola media, versate mezzo litro di latte e aggiungete 100 ml di panna e il riso. Tagliate la bacca di vaniglia ed estraete i semi con il coltello e aggiungeteli nel latte.

A questo punto posate la pentola sul fuoco e accendete la fiamma. Cuocete a fuoco basso per 20 minuti circa (dipende dal riso che state usando), mescolando molto spesso. Passati 20 minuti aggiungete il miele (o lo zucchero) e fate cuocere il pudding di riso per altri 10 minuti circa. Se il riso si asciuga troppo velocemente aggiungete altro latte. Trascorso questo tempo spegnete la fiamma, fate intiepidire dopodiché dividete insieme nelle coppe da dessert e servite caldo oppure una volta completamente raffreddato con una spolverata di cannella.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altro dessert sfizioso con i cereali vi vorrei consigliare la ricetta di Quinoa dolce al cardamomo e arancia.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
13 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta