Panna cotta cocco e cioccolato

Panna cotta al cocco e cioccolato è un dessert perfetto per gli amanti del cocco. Cremoso, delicato – questo dolce al cucchiaio è di facile esecuzione, semplice e veloce. Dessert sfizioso e originale apprezzato da molti in diverse stagioni e occasioni.

Istruzioni: Panna cotta cocco e cioccolato

Mettete la gelatina a mollo in acqua fredda per 10 minuti circa.

In un pentolino versate il latte di cocco, la panna, lo zucchero e riscaldate a fiamma bassa senza far bollire il liquido perchè tende a separarsi.

Spegnete la fiamma. Strizzate bene la gelatina e aggiungetela nella panna avendo cura di mescolare bene.

Grattuggiate il cioccolato in un bicchiere. Unite 6 cucchiai di panna calda e mescolate bene finchè il cioccolato non è completamente sciolto.

Versate qualche cucchiaio del composto di cioccolato negli stampini che avete scelto per la panna cotta (6 piccoli o 3 medi) e inserite nel frigorifero per 10 minuti circa.

Prelevate dal frigorifero, unite il resto della panna cotta. Coprite con la pellicola trasparente e mettete nel frigorifero per almeno 5 ore.

Al momento di servire, inserite per un attimo i stampini nell’acqua molto calda, ponete ogni dolce su un piattino e decorate con il cocco essiccato.

lot of love. B.

p.s. Se adorate i dessert cremosi e delicati controllate anche la mia ricetta di Pudding di riso alla vaniglia. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

3 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts