Gelato facilissimo alle fragole e banane

Che ne dite di una ricetta per il gelato facilissimo alle fragole e banane? Senza uova, senza latte, dolcificato con il miele o sciroppo d’acero questo gelato si prepara in pochissimo tempo, senza la gelateria, con solo 3 ingredienti ed è buonissimo. Dolce e rinfrescante, perfetto per i bambini e anche gli adulti.
Gelato facilissimo alle fragole e banane - senza macchina per i gelati e con pochissimi ingredienti.
Ingredienti
- 2 banane mature
- 500 g di fragole
- q.b. di miele o sciroppo d'acero
- Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Tempo di attesa circa 3 - 4 ore
Istruzioni: Gelato facilissimo alle fragole e banane
Pulite e sbucciate la frutta. Tagliate le fragole a metà e le banane a rondelle. Inserite i pezzettini nel contenitore adatto al congelatore e inserite nel freezer per un paio d’ore o finchè la frutta non si solidifica un pò. Trascorso questo periodo versate tutta la frutta nel boccale del frullatore. Aggiungete quanto basta di miele o sciroppo d’acero (per la versione vegana) e frullate il tutto finchè non avete a disposizione un crema densa.
Assaggiate, regolate di dolcificante se necessario e frullate ancora.
Servite immediatamente o versate il tutto nel contenitore adatto per il freezer e congelate ancora.

Servite con la frutta fresca o la panna montata.
lot of love. B.
p.s. Se cercate un’altra ricetta super semplice controllate anche I più semplici ghiaccioli alle fragole al mondo. (foto sotto)
