Budino di tapioca al cacao

Budino di tapioca al cacao è un goloso dessert con le palline di tapioca. Queste piccole perline derivano dal tubero di manioca. Oggi le perline sono sempre più facilmente reperibili e si possono anche trasformare in un dessert delicato e goloso. La versione che vi propongo è un budino di tapioca al cacao, una versione golosa del pudding di tapioca.
Questo sfizioso dessert con le perle di tapioca è:
- senza glutine
- vegano
- buonissimo
- dolcissimo
- divertente
Divertente dessert con le perle di tapioca al cacao.
Ingredienti
- 300 ml di latte di mandorla, soya, riso
- 40 g di palline di tapioca
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- 0.5 cucchiaio di cacao amaro in polvere
- Leggi le istruzioni qui sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Tempo di attesa 1 ora.
Istruzioni: Budino di tapioca al cacao
Versate le palline di tapioca in un recipiente, coprite con il latte e lasciate a mollo per almeno 1 ora.

Trascorso questo tempo versate la tapioca e il latte in un pentolino, aggiungete lo zucchero e il cacao e mescolate bene. Portate ad ebollizione, abbassate il fuoco e bollite ancora per circa 10 minuti o finchè le palline di tapioca non diventano trasparenti mescolando ogni tanto.

Versate il budino nei vasetti o le ciotoline da dessert e servite tiepido o freddo guarnito con le scaglie di cioccolato, noci o panna montata.
lot of love. B.
p.s. Se vi interessa qualche altro dessert goloso con le perle di tapioca controllate il mio Dessert di perle di tapioca e succo d’arancia. (foto sotto)
