Lussuriosi muffin al cioccolato fondente e banana

I più fantastici, umidi, ricchi ma con poco zucchero (solo 30 grammi aggiunti) muffin al cioccolato fondente e banana incorporato nell’impasto. Non troppo dolci ma tanto tanto golosi.

Istruzioni: Lussuriosi muffin al cioccolato fondente e banana

In una terrina mescolate farina, bicarbonato di sodio, cacao amaro e il sale (tutti setacciati).

Nella seconda terrina schiacciate le banane molto mature con la forchetta.

Unite uovo, zucchero, olio, estratto di vaniglia alle banana schiacciate e mescolate.

Unite gli ingredienti delle due ciotole. Mescolate dopodichè unite 60 g di cioccolato amaro sminuzzato. Mescolate ancora finché tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati.

Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffin e riempiteli fino a 3/4 di altezza con la pastella preparata. Dividete il resto del cioccolato amaro tra i muffin preparati.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 175 °C per 20 – 25 minuti o finché lo stuzzicadenti inserito al centro del muffin non esce pulito.

Sfornate, spostate delicatamente fuori dalla teglia e fate raffreddare completamente prima di servire.

lot of love. B.

p.s. Se adorate il sapore della banana nei vostri dolci, cupcake e torte vi consiglio assolutamente la mia ricetta di: Ciambellone alla banana – ricetta perfetta.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

*Per questa ricetta sono stata positivamente sorpresa dalla ottima qualità dei pirottini di carta made by Decora. Non solo hanno tenuto la loro forma originale ma non hanno né cambiato colore né si sono impregnati di unto durante la cottura.

58 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts