Muffin morbidi con le pere

Non sono i più belli da vedere ma vi assicuro che questi muffin morbidi con le pere sono assolutamente favolosi. Morbidissimi e dal delicato aroma di cannella e zucchero di canna e il dolce gusto di pere. Non vi dico una bugia se dico che si sciolgono in bocca.

Istruzioni: Muffin morbidi con le pere

Per questa ricetta tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente.

Mescolate il latte con il succo di limone e mettete da parte per 10 minuti per farlo cagliare.

Intanto montate il burro con i 2 tipi di zucchero. Unite l’uovo e l’estratto di vaniglia e montate ancora finchè il tutto non si è ben amalgamato.

Aggiungete la farina, il lievito istantaneo per i dolci, il bicarbonato di sodio, la cannella e un pizzico di sale (tutti setacciati) e mescolate. Unite il latte e lo yogurt e mescolate ancora finchè il tutto non è ben amalgamato. Infine Aggiungete le pere tagliate a dadini piccoli.

Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffin e riempiteli fino a 3/4 di altezza con la pastella preparata. Aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna integrale sopra ogni muffin. Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180 °C per 20 – 25 minuti o finchè lo stuzzicadenti inserito al centro del muffin non esce pulito.

Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono i muffin morbidi con la frutta controllate la mia ricetta di Muffin morbidi alla banana e panna. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

In questa ricetta ho usato le pere che mi sono stati forniti da Bioexpress – un’azienda che si dedica alla consegna a domicilio di frutta e verdura biologica. I prodotti che mi sono stati forniti si sono rivelati freschissimi e super dolci.

31 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts