Cupcake con zuccherini colorati (funfeti cupcakes) e frosting

Questi simpaticissimi cupcake con zuccherini colorati (funfetti cupcakes) e frosting sono perfetti per le feste dei bambini e compleanni. Sono morbidi, delicati e con un leggero retrogusto di limone. L’aggiunta degli zuccherini colorati non altera il sapore ma li rende originali e sfiziosi. Il frosting di Philadelphia si sposa alla perfezione con il delicato gusto di questi deliziosi cupcake.

Istruzioni: Cupcake con zuccherini colorati e frosting

Per il frosting montate il formaggio spalmabile (per esempio Philadelphia) con lo zucchero a velo, un cucchiaio di succo di limone e l’estratto di vaniglia finchè non diventa leggero e delicato (3 – 4 minuti).

In una terrina mescolate la farina, il lievito istantaneo, il sale, il zest di limone e mettete da parte.

Montate con le fruste elettriche il burro morbido per 3 minuti circa aggiungendo pian piano lo zucchero finchè non diventa di un colore chiaro e di consistenza leggera e soffice.

Unite l’albume e montate per un altro minuto dopodichè unite l’uovo intero e montate ancora.

Aggiungete il latte e l’estratto di vaniglia e montate brevemente. Non temete se la pastella comincia ad arricciarsi.

Unite il mix di farina e mescolate brevemente finchè la pastella non diventa liscia ed omogenea.

A questo punto aggiungete 40 grammi di zuccherini colorati e incorporateli alla pastella mescolando brevemente. Adagiate i pirottini di carta nello stampo da muffin e riempiteli fino a 3/4 di altezza con la pastella preparata. Se vi aggrada guarnite con qualche zuccherino in più.

Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per 20 minuti circa. Prelevate dal forno, fate intiepidire nello stampo per 5 minuti e poi estraete i cupcake dallo stampo e fate raffreddare completamente.

Guarnite con il frosting e altri zuccherini colorati.

lot of love. B.

p.s. Se cercate altri cupcake perfetti per le feste dei bambini controllate i miei Mini ciambelloni alla vaniglia. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts