Crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele

Crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele e’ un dessert perfetto quando avete voglia di un pie di mele gustosissimo e veloce da preparare. C’è sempre una buona occasione per preparare questa deliziosa crostata! Questa pasta sfoglia con le pere e le mele e’ una ricetta bella da vedere che potrebbe conquistare tanti appassionati delle torte alla frutta.
Facile, veloce, sfiziosa crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele.
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
- 200 g + 2 cucchiai di marmellata di albicocche
- 1 mela
- 1 pera
- q.b. di cannella
- 3 cucchiaini di zucchero di canna
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Crostata di pasta sfoglia con le pere e le mele
Srotolate la pasta sfoglia rotonda. Poggiate un piatto rotondo con un diametro leggermente più piccolo al centro della pasta sfoglia. Con un coltello affilato tracciate, senza incidere, la sagoma del piatto.

Preparate la mela e la pera tagliandone i lati tenendola in posizione verticale. Tagliate ciascun pezzo della frutta in fette dallo spessore di qualche millimetro.

Spalmate con la marmellata (tranne due cucchiai che metterete da parte) il centro della sfoglia all’interno della sagoma che avete precedentemente disegnato con il coltello. State attenti a non oltrepassare la sagoma con la marmellata. Spolverate con la cannella e addobbate con i pezzi di frutta ponendoli a cerchio sulla sfoglia.

Spolverate con zucchero di canna. Cuocete nel forno preriscaldato a 180 °C per 20-25 minuti o finchè il bordo della sfoglia non risulta dorato.

Prelevate dal forno. Fate intiepidire e spennellate delicatamente la frutta con i due cucchiai di marmellata messi da parte e che avete riscaldato con un pochino d’acqua.

lot of love. B.
p.s. Se vi piacciono le ricette al volo con la pasta sfoglia controllate i miei Triangoli di pasta sfoglia con le mele. (foto sotto)
