Biscotti frollini al cioccolato fondente, miele e arancia

I biscotti frollini al cioccolato fondente e all’arancia sono dei facili e gustosi biscotti di Natale che riempiono la casa con il profumo irresistibile. Sono dei biscotti al cioccolato e miele semiduri con un profondo e intenso sapore e profumo di cioccolato fondente misto all’arancia. Ogni volta che apro la scatola che li contiene vengo inondata dal loro forte profumo. Sono dei biscotti natalizi dedicati agli più ai grandi a meno che i vostri bambini non adorino il cioccolato leggermente amaro. Possono essere mangiati con una bella tazza di caffè che esalta il loro sapore oppure decorati con la glassa o il cioccolato sciolto.

Istruzioni biscotti frollini al cioccolato fondente, miele e arancia – la frolla

Riscaldate il miele in un piccolo recipiente fino a renderlo liquido. Spegnete la fiamma e fate raffreddare.

Raccogliete farina, cacao, lievito istantaneo per dolci, sale e burro in un robot dotato di lame e frullate fino a ottenere un composto simile a sabbia. Altrimenti sbriciolate il burro con le mani o con una forchetta dentro il mix di farina.

Unite l’uovo, il miele, la buccia grattugiata di arancia e la vaniglia e lavorate brevemente finché tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati. Avvolgete dentro la pellicola trasparente o mettete dentro un recipiente stretto con il coperchio. Posate la frolla nel frigorifero per diverse ore, meglio tutta la notte.

Nota dall’autore di questa ricetta

Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^

Istruzioni frollini fondenti all’arancia – la cottura

Trascorso il tempo di riposo infarinate leggermente una superfice da lavoro e aiutandovi con poca farina stendete metà dell’impasto. Rimettete altra metà nel frigorifero. Stendete l’impasto ad un’ altezza di 2 – 5 mm. Usando il tagliabiscotti ritagliate le formine desiderate e posatele su una placca ricoperta con carta da forno. Lavorate brevemente l’impasto rimasto e rimettetelo nel frigorifero mentre utilizzate la seconda parte. Procedete in questo modo finchè non avrete usato tutto l’impasto.

Cuocete i biscotti nel forno statico preriscaldato a 180 °C per 8 – 10 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente.

Questi biscotti comela maggior parte dei dolci con il miele diventano più buoni con il passare del tempo allora vi consiglio di assaggiarle il giorno seguente dopo la cottura. Conservate in un recipiente chiuso.

lot of love. B.

p.s. Se invece cercate dei biscotti natalizi più adatti ai bambini vi consiglio i miei BISCOTTI PER BABBO NATALE (foto sotto).

11 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta